Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa bisogna inserire nel curriculum (e saper utilizzare!)

Qui di seguito vi riporto una lista dei vari software maggiormente utilizzati nei vari ambienti di produzione pubblicitaria, sia off-line che on-line.

Essere pubblicitario non vuol dire soltanto essere un pozzo di idee, avere capacità progettuali e capacità relazionali.
E’ anche importante conoscere i mezzi per realizzare e produrre ciò che si ha in mente. Capire e conoscere, quindi, per poter anche guidare e supervisionare chi si occuperà della fase esecutiva del progetto.
Il computer è il mezzo attualmente utilizzato per qualsiasi realizzazione di progetti pubblicitari, sia che parliamo di pubblicità audio-visiva, sia di pubblicità su stampa.
I software utilizzati per fare montaggi video, creare effetti speciali, volantini, siti web, sono innumerevoli. Nei vari link che seguono, potrete conoscerli e scaricarvi le versioni gratuite di prova.
La maggior parte di questi software, una volta scaricati ed installati, contiene il proprio manuale di utilizzo cliccando sul “?”.
Buono studio!