Questo sito contribuisce alla audience di

Gran Galà della Pubblicità

Mercoledì 16 Febbraio verrà trasmesso in prime time in diretta su Italia 1.

In diretta dall’Alcatraz di Milano, Martina Stella, Walter Nudo e Sergio Muniz presentano la decima edizione del Galà della pubblicità. L’evento dedicato alla creatività pubblicitaria decreterà, attraverso l’assegnazione del Premio Mezzominuto d’oro, il migliore spot del 2004.

I tre giovani conduttori rappresentano infatti perfettamente la “spot generation” che con la pubblicità è cresciuta e con la quale ha un rapporto sciolto e libero, fatto di curiosità ma anche di senso critico. La loro presenza è innovativa, partecipe e ironica, proprio come nello stile di tutto lo show.

Ad inizio Gala, gli 8 spot saranno abbinati a due a due con un’estrazione. Quindi il pubblico da casa procederà alla loro eliminazione diretta con il televoto, tramite Sms o il box interattivo. Gli spot diventeranno quattro, poi due. Infine il vincitore.

Era necessario velocizzare il meccanismo altrimenti il telespettatore si stanca - ha spiegato Riccardo Cioni, ideatore del programma - La formula reality in questo senso funziona”.

Celebrità del piccolo e grande schermo, della moda, dello sport parteciperanno infatti a sorpresa premiando o introducendo le migliori campagne dello scorso anno. Sicura la presenza di Joaquin Cortes.

LE NOVITA’
La più grande novità della decima edizione sta proprio nella formula dinamica, moderna e spettacolare che vedrà il continuo coinvolgimento del pubblico da casa.

Attraverso il telefono, i telespettatori potranno infatti decretare il migliore spot del 2004.

Il Gala si inserisce, così, perfettamente nella capitale della pubblicità italiana dove hanno sede le maggiori agenzie e le case di produzione. Con i suoi 365 spot girati in città nel 2004 (tra studi e location esterne) si può dire che a Milano si realizza uno spot al giorno.

Per quanto concerne l’assegnazione del Premio, per la prima volta dopo nove edizioni, il GALA DELLA PUBBLICITÀ adotterà un sistema di scontri diretti. Gli 8 spot in nomination (selezionati dall’Art Director Club Italiano) si affronteranno preventivamente a coppie, con abbinamenti estratti a sorte in diretta. Di questi 8 spot, solo 4 entreranno in semifinale e i 2 che ne usciranno vincitori si affronteranno direttamente contendendosi l’ambita clessidra del MEZZOMINUTO D’ORO.

Gli Spot in nomination per il MEZZOMINUTO D’ORO di quest’anno sono:

1 “GIACCA” SKY CINEMA
2 “GIULIO” TELECOM VIDEOTELEFONO
3 “SNAILS” PIRELLI REAL ESTATE
4 “RIDAMMI TUTTO QUELLO CHE TI HO DATO” TOTOGOL
5 “PRESA” ENEL CORPORATE
6 “IMPOSSIBLE IS NOTHING - LAYLA” ADIDAS ISTITUZIONALE
7 “GANDHI” TELECOM
8 “DANCER” CITROEN C4

Clicca sul titolo per vedere lo spot

La foto in alto è di Photomovie-Chieregato; Le foto in Gallery e in basso sono di V. Di Cillo

Mercoledì 16 alle 21.05

Link correlati