Questo sito contribuisce alla audience di

Natale a Copertino

Anche Copertino si veste a festa in prossimità del Natale.

Una Nativitá in piazza Umberto e luminarie per le piú importanti vie cittadine. Via Mariano sarà illuminata, come pure gli alberi di viale Re Galantuomo e quelli del piazzale al monumento ai Caduti. Tra le novità, l’illuminazione artistica di via Margherita di Savoia e delle altre vie interessate al presepe vivente, che sta preparando il Terzo istituto comprensivo e che si avvale di duecento figuranti.

L’Avo, l’associazione volontari ospedalieri San Giuseppe Moscati di Copertino, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali, ha organizzato 4 appuntamenti che consentono agli anziani di trascorrere le festività tra racconti, storia e tradizioni.
Sabato 14 alle ore 17, nel convento di Casole sarà di scena la Fondazione Ico-Tito Schipa, in collaborazione con la compagnia teatrale «Scena-Muta».
Il 21, nella sala teatro della chiesa dei Santi Cosma e Damiano, alle 21.30, anziani e giovani a confronto. Ci si scambiano, sonetti, filastrocche, racconti, e coreografie. Immancabili nella serata i piatti tradizionali.
Lunedì 30, nella sala teatrale della parrocchia dei Santi medici, «Insieme aspettando l’anno nuovo».
Allegria, buffet, balli, karaoke.
Il 5 gennaio 2003, si terrà una visita guidata al presepe di Figazzaro a Cisternino, nel brindisino.
Da via Tenente Colaci, alle 14, un pullmann messo a disposizione dall’amministrazione condurrà tutti a Cisternino.