Questo sito contribuisce alla audience di

La situazione pugliese nel dossier Ecosistema scuola 2009

Ecosistema Scuola 2009 è l'indagine di Legambiente che ha l’obiettivo di restituire una fotografia dello stato della qualità degli edifici scolastici

Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia Non tutti i comuni pugliesi hanno partecipato al questionario inviato da Legambiente Scuola e Formazione alle amministrazioni per conoscere lo stato della qualità degli edifici scolastici.
In particolare l’indagine ha preso in esame 273 edifici scolastici e fotografa una situazione non certo incoraggiante. Se ne parla nel sito Barilive.it. Di seguito la parte introduttiva:

“In Puglia il 49,37% degli edifici scolastici necessita di interventi di manutenzione urgenti, il 23,81% è a rischio sismico, non sono presenti strutture con radon ma aumentano gli interventi di bonifica da amianto e rimane poco praticata la raccolta differenziata: il dossier Ecosistema scuola 2009, il rapporto annuale di Legambiente sulla qualità dell’edilizia e i servizi scolastici mette in evidenza tutte le negatività sospese tra i banchi e i solai di carta velina, le palestre con i buchi o con l’umidità imperante…”

Per saperne di più, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi