Questo sito contribuisce alla audience di

Successo di partecipazione per il 'Cammino dell'Arcangelo'

L’iniziativa ha avuto successo e questo grazie all’impegno del Club Alpino Italiano e della Provincia di Foggia. Il recupero storico dei luoghi della ‘Via Francigena del Sud’ ha[...]

logo teleradioerre

L’iniziativa ha avuto successo e questo grazie all’impegno del Club Alpino Italiano e della Provincia di Foggia.

Il recupero storico dei luoghi della ‘Via Francigena del Sud’ ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento nell’ambito dei percorsi della fede italiani ed europei.

Di questo e altro si parla nel sito TeleRadioErre.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Si è concluso ieri, con la tappa San Giovanni Rotondo-Monte Sant’Angelo, il ‘Cammino dell’Arcangelo’, partito lo scorso 25 aprile da Benevento ed organizzato dal Club Alpino Italiano (CAI) quale proseguimento dell’attività avviata al ‘Josp Fest’ di Opera Romana Pellegrinaggi svoltosi a Roma lo scorso gennaio.

In quell’occasione, la Provincia di Foggia avviò un’attività di sensibilizzazione e di coordinamento per assicurare la presenza dei comuni che uno studio, fondamentalmente un recupero storico e un’analisi socio-economica e di attrattività dei cammini della fede e dello spirito svolto nel 2007 dall’Osservatorio Turistico del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Foggia, individuava sul percorso pellegrinare della ‘Via Francigena del Sud’…”


Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato.
Ciao, Luigi