Questo sito contribuisce alla audience di

A Maglie la 10^ edizione del Mercatino del Gusto

L’appuntamento è per il 1° agosto e fino al 4 dello stesso mese. Il 2009 è un anno speciale, perché l’avvenimento che si tiene a Maglie in provincia di Lecce, è al suo decimo[...]

mercatino del gusto L’appuntamento è per il 1° agosto e fino al 4 dello stesso mese. Il 2009 è un anno speciale, perché l’avvenimento che si tiene a Maglie in provincia di Lecce, è al suo decimo compleanno. Un’occasione per assaggiare tante squisitezze e farlo potendo anche conoscerne la “genesi” in quanto i piatti vengono spiegati oltre che preparati dai migliori cuochi pugliesi.

Un incontro culturale oltre che gastronomico quindi e sullo sfondo, paesaggi stupendi. Di questo e altro si parla nel sito Newsfood.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo

“Longevo come tutti gli eventi di qualità, il Mercatino è ormai l’appuntamento di cultura enogastronomica più atteso dell’estate pugliese e del sud Italia. Festoso, con un programma intenso e accurato, aperto al grande pubblico, organizzato con passione ed entusiasmo, il Mercatino del Gusto è un progetto di Slow Food Puglia, condiviso e sostenuto dalle istituzioni locali e regionali (Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Maglie, CCIAA di Lecce) e da Aziende Private.

Il successo dell’evento sta nell’interpretare il piacere della tavola come punto di partenza di un percorso attraverso antiche usanze, tradizioni, identità, territori…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao,Luigi