Questo sito contribuisce alla audience di

A Rignano Garganico la "Festa Nazionale dell'Asino Garganico"

Golosi di gelati? In estate e non solo è un alimento che mette d’accordo tutti vero? Mai sentito parlare e soprattutto, assaggiato il gelato fatto con il latte di asina? Dicono sia buonissimo.[...]

Locandina Pesce fijute

Golosi di gelati? In estate e non solo è un alimento che mette d’accordo tutti vero? Mai sentito parlare e soprattutto, assaggiato il gelato fatto con il latte di asina? Dicono sia buonissimo.

Interessati? Un’ottima occasione per assaggiarlo è data dalla Puglia e più precisamente da un avvenimento che si terrà ad agosto a Rignano Garganico. Di questo e altro si parla nel sito Garganopress.net. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo

“Rignano Garganico (FG). Tutto pronto a Rignano Garganico per due degli eventi eno-gastronomici, culturali ed artistici più importarti del Parco Nazionale del Gargano.

Si tratta della terza edizione della “Festa Nazionale dell’Asino Garganico”, che avrà luogo il prossimo 1° agosto in località Madonna di Cristo presso l’Agriturismo “Fiore” (ore 20.30) e della prima edizione de “Lu pesce fijute”, l’esclusiva ed unica sagra del pesce… senza pesce!

Quest’ultimo evento, nato per scoprire o riscoprire una pietanza tipica del piccolo centro garganico, avrà luogo in paese nel centro storico di origine medievale il prossimo 2 agosto a partire dalle ore 20.30…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi