Questo sito contribuisce alla audience di

La Salentoterapia e le sue componenti naturali

Un intero territorio può essere “terapeutico”? Sembrerebbe proprio di sì a sentire alcuni scienziati. Di certo visitare il Salento non può che fare bene e se questa estate lo sceglierete[...]

salento Un intero territorio può essere “terapeutico”?

Sembrerebbe proprio di sì a sentire alcuni scienziati.

Di certo visitare il Salento non può che fare bene e se questa estate lo sceglierete quale meta delle vostre vacanze, la qualità della vita certamente aumenterà esponenzialmente.

Di questo e altro si parla nel sito Il Tacco d’Italia: di seguito la parte introduttiva:

“E’ di qualche settimana fa la notizia della scoperta scientifica da parte di un gruppo di scienziati dell’Università teulandese di Dorkenstein secondo la quale è sufficiente soggiornare anche per pochi giorni sulla penisola italiana a sud della Puglia, conosciuta col nome di Salento, per trarre notevoli benefici a livello fisico e psichico. Ora i ricercatori hanno pubblicato la parte finale del loro studio, ossia le cause, le motivazioni e le singole componenti che, nell’insieme, contribuiscono a fornire il sorprendente effetto benefico.

Per la divulgazione e diffusione di questi risultati, i giovani operatori di Repubblica Salentina hanno redatto e pubblicato un pratico manuale con i consigli sui luoghi e sulle pratiche naturali da seguire per godere degli influssi naturali e spontanei del territorio…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi