Questo sito contribuisce alla audience di

Nel Salento l'edizione 2009 de “La Notte della Taranta”

Vacanze all’insegna della musica popolare? Quale miglior occasione di quella che offre l’appuntamento musicale salentino “La Notte della Taranta”. La manifestazione, arrivata alla[...]

La notte della taranta
Vacanze all’insegna della musica popolare? Quale miglior occasione di quella che offre l’appuntamento musicale salentino “La Notte della Taranta”.

La manifestazione, arrivata alla dodicesima edizione, continua nel suo obiettivo di recuperare e valorizzare la pizzica salentina. Di questo e altro si parla nel sito Il Velino. Di seguito la parte introdutiva:

“Roma, 10 ago (Velino) - Fino al al 22 agosto nel Salento c’è “La Notte della Taranta”, il più grande festival musicale dedicato al recupero e alla valorizzazione della pizzica salentina giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Il festival è promosso ed organizzato dalla regione Puglia, provincia di Lecce, fondazione La Notte della Taranta, Unione dei comuni della Grecia Salentina e Istituto Diego Carpitella in collaborazione con Camera di Commercio di Lecce e Gratta e Vinci.

Il festival itinerante La Notte della Taranta, che precede il concertone finale di Melpignano, si svolgerà dal 7 al 20 agosto - con la consueta pausa del 15 agosto - nelle piazze dei comuni della Grecia Salentina: Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Soleto, Sternatia e Zollino, oltre ad Alessano, Galatina e Cursi…”

Per continuare la lettua, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi