Questo sito contribuisce alla audience di

Puglia: ottima meta per il turismo in bicicletta

La Puglia da scoprire pedalando è altrettanto bella di quella raggiungibile con altri mezzi. Anzi direi che un approccio così alternativo sia ancora più valido se si vuole entrare in sintonia con il[...]

Cicloturismo La Puglia da scoprire pedalando è altrettanto bella di quella raggiungibile con altri mezzi. Anzi direi che un approccio così alternativo sia ancora più valido se si vuole entrare in sintonia con il territorio ma soprattutto, con la gente che lo abita.

Ora è possibile farlo e l’idea piace soprattutto perché il percorso può essere esteso anche alla Campania e alla Basilicata. Di questo è altro si parla nel sito Io viaggio: di seguito la parte introduttiva dell’articolo: reti ciclabili

“Avete mai pensato di trascorrere le vacanze in bicicletta? Sicuramente no se considerate che nel nostro paese, a livello di itinerari, non ci sono molte opportunità. Questa volta però dovete ricredervi perché è nata la cartoguida che da la possibilità di attraversare in bicicletta da est verso ovest, non solo la Puglia ma anche la Basilicata e la Campania.

”La cartoguida, al momento in formato elettronico - spiega l’assessore ai Trasporti Mario Loizzo - presenta una descrizione del percorso principale Bari-Napoli e della variante Matera…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi