Questo sito contribuisce alla audience di

I vini Dolci pugliesi in vetrina

Se sarete nella zona di Roma, un “dolce” appuntamento con la Puglia potreste averlo giovedi 15 ottobre. In particolare sarà possibile conoscere i prodotti di 60 aziende vinicole pugliesi che[...]

logo dolce pugliaSe sarete nella zona di Roma, un “dolce” appuntamento con la Puglia potreste averlo giovedi 15 ottobre.

In particolare sarà possibile conoscere i prodotti di 60 aziende vinicole pugliesi che metteranno a disposizione dei buongustai i loro vini dolci. Di questo e altro si parla nel sito PugliaLive.net. Di seguito la parte introduttiva:

“Lo sapevate che la Puglia è la regione italiana maggiormente “baciata” dal sole? Con le sue oltre 2.000 ore l’anno di irraggiamento della nostra stella amica.

Il tacco d’Italia ha espresso finora solo parzialmente una produzione di vini dolci di altissima qualità. Potenzialmente, dicono gli esperti, una qualità addirittura superiore alla media. Dal Moscato di Trani al Primitivo di Manduria, dall’Aleatico di Puglia al Gioia del Colle Aleatico per non dimenticare il Salice Salentino, tutti vini Doc che usufruiscono di una buonissima sovrammaturazione dei vitigni…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi