Questo sito contribuisce alla audience di

Tre giorni di scienza e spiritualità a Taranto

“Un cammino tra scienza e spiritualità” è il tema prescelto per il 2009 nell’ambito del convegno “Sopravvivenza e vita eterna” che si aprirà ufficialmente nei saloni dell’hotel[...]

volta di una chiesa “Un cammino tra scienza e spiritualità” è il tema prescelto per il 2009 nell’ambito del convegno “Sopravvivenza e vita eterna” che si aprirà ufficialmente nei saloni dell’hotel Delfino venerdì 16 ottobre.

La tavola rotonda d’esordio affronterà il tema “Etica e morale: accompagniamo i giovani verso la legalità”. Rilevante la presenza di don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera. Di questo e altro si parla nel sito de La Gazzetta del Mezzogiono. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Si svolgerà a Taranto, dall’15 al 18 ottobre, la dodicesima edizione del convegno nazionale di studi su «Sopravvivenza e vita eterna». Il tema prescelto quest’anno dal Comitato organizzatore – presieduto da Gemma Cometti – è “Un cammino tra scienza e spiritualità”.

Il convegno - che si svolgerà nei saloni dell’hotel Delfino, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, della Provincia di Taranto, della Asl Taranto/1 e dei Comuni di Taranto e di Pulsano – si colloca come la logica prosecuzione dei temi affrontati nelle passate edizioni, nel tentativo costante di fare luce in un settore della ricerca «di confine» troppo spesso inquinato da mistificazioni, incomprensioni e sinanche vere e proprie speculazioni ai danni di chi è stato colpito negli affetti più profondi per la perdita di un proprio caro…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi