Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi a Bari, idea non gradita a tutti

L’idea è di quelle a dir poco ottime: Bari come candidata tra le città che potrebbero ospitare le gare delle olimpiadi dell’anno 2020. Ne ha parlato l’assessore allo Sport del comune,[...]

sport pugliese L’idea è di quelle a dir poco ottime: Bari come candidata tra le città che potrebbero ospitare le gare delle olimpiadi dell’anno 2020. Ne ha parlato l’assessore allo Sport del comune, Elio Sannicandro ma alcuni sottolineano la difficoltà dell’impresa mettendo in guardia dai facili entusiasmi.

Ad impaurire è certamente il costo dell’iniziativa. Il problema dell’ingente spesa da affrontare è dimostrata per esempio dai costi di quella di Pechino o di quelle precedenti. Di questo e altro si parla nel sito Corriere del mezzogiorno. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

BARI — La città di Palermo ha ufficializzato ieri, in un in­contro convocato nella sede della Stampa estera a Roma, la candidatura per ospitare le Olimpiadi del 2020. Per farlo si è «scomodato» il governato­re della Regione Siciliana Raf­faele Lombardo.

L’iniziativa si aggiunge a quelle di Roma e Venezia, impegnate a «sgo­mitare » per l’ottenimento dei Giochi con autorevolissime candidature come quelle di Dubai, Nuova Delhi, Istanbul, Budapest e Hiroshima-Naga­saki.

Bari, che pure lavorereb­be per il medesimo obiettivo, è ancora ferma alle dichiara­zioni d’intenti formulate dal­l’assessore comunale allo Sport, Elio Sannicandro…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi