Questo sito contribuisce alla audience di

In regione Notti bianche all'insegna del ''Puglia show time, una poltrona per cinque''

Per le Notti bianche che si terranno nella regione Puglia dal 5 all´8 dicembre si prevedono palcoscenici gratis. Con l’iniziativa “Puglia show time, una poltrona per cinque”, saranno[...]

logo repubblica bari Per le Notti bianche che si terranno nella regione Puglia dal 5 all´8 dicembre si prevedono palcoscenici gratis. Con l’iniziativa “Puglia show time, una poltrona per cinque”, saranno coinvolti artisti locali che proporranno un centinaio di messe in scena. Il tutto comporterà una spesa di “solo” 2,5 milioni di euro.

Le compagnie teatrali coinvolte nel progetto sono 53 e si esibiranno anche nei teatri storici e pubblici pugliesi. Spesso non molto capienti ma certo piccoli gioielli architettonici. Di questo e altro si parla nel sito Repubblica.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“La nuova vita delle notti bianche di Puglia passa dal teatro. Niente più piazze e grandi eventi, come è successo l´anno scorso con “Puglia night parade”. Quest´inverno si punta sui palcoscenici della regione con “Puglia show time, una poltrona per cinque”. Diciannove sipari si apriranno in contemporanea il 5 dicembre e andranno avanti fino al giorno dell´Immacolata con oltre 100 messe in scena, coinvolgendo compagnie locali.

Il cambiamento è evidente se si pensa ai 6 milioni spesi dalla Regione nel 2008, che per tre serate avevano portato in città nomi internazionali come Cirque du soleil o Els comediants e una lunga scia di polemiche…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi