Questo sito contribuisce alla audience di

Centro Studi Naturalistici - Onlus

Il Centro Studi Naturalistici opera principalmente in provincia di Foggia e in generale nel territorio pugliese. Nell’ambito della provincia citata, particolare attenzione pongono alla zona della[...]

logo  Centro Studi Naturalistici Il Centro Studi Naturalistici opera principalmente in provincia di Foggia e in generale nel territorio pugliese. Nell’ambito della provincia citata, particolare attenzione pongono alla zona della Capitanata.

E’ un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che tra i soci conta molti esperti che seguono diversi progetti regionali e non solo. Per esempio il progetto di reintroduzione del Gobbo rugginoso nel Parco Nazionale del Gargano. Di questo e altro si parla nel sito CentroStudiNatura.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

Il Centro Studi Naturalistici nasce nel 1995 grazie alla passione e alla sensibilità di un gruppo di amici, impegnati da anni nella difesa dell’ambiente e della natura e nell’educazione ambientale.

È un istituto scientifico a carattere morale e culturale che ha per scopi la promozione degli studi relativi alle scienze naturali, lo svolgimento di attività di interesse e utilità pubblica, particolarmente nei settori della conservazione della natura, della biodiversità, dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi