Questo sito contribuisce alla audience di

I comuni pugliesi alla ricerca della "Bandiera arancione" del turismo di qualità

L’impegno di alcuni comuni della regione Puglia per ottenere la bandiera arancione che certificherà la qualità della loro offerta turistica in base a parametri quali accoglienza, ricettività e[...]

Bandiera Arancione L’impegno di alcuni comuni della regione Puglia per ottenere la bandiera arancione che certificherà la qualità della loro offerta turistica in base a parametri quali accoglienza, ricettività e servizi complementari, fattori di attrazione turistica, qualità ambientale, struttura e qualità della località, è stato notevole ma solo 11 hanno potuto partecipare alla fase successiva.

Quest’ultimi infatti successivamente si sono sottoposti a sopralluoghi effettuati in forma anonima da un gruppo di esperti Touring Club Italiano. Di questo e altro si parla nel sito del Corriere del Mezzogiorno. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Turismo di qualità? Se l’offerta è doc, c’è la bandiera arancione. E in Puglia sono ben 38 le località che hanno avanzato la propria candidatura al drappo che certifica l’alto profilo dell’accoglienza. Venerdì 8 gennaio, l’assegnazione del riconoscimento da parte del Touring Club Italiano ai Comuni che, oltre al patrimonio storico, culturale e ambientale, in base a rigorosi parametri turistici e ambientali, propongono un’offerta turistica di qualità…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi