Questo sito contribuisce alla audience di

Brindisi: XII edizione della Settimana della Cultura

Le iniziative della città di Brindisi per la XII edizione della Settimana della Cultura che si terrà dal 16 al 25 aprile spaziano in diversi settori. Il programma è particolarmente ricco. Si inizierà[...]

palazzo nervegna Le iniziative della città di Brindisi per la XII edizione della Settimana della Cultura che si terrà dal 16 al 25 aprile spaziano in diversi settori.

Il programma è particolarmente ricco. Si inizierà dalla presentazione di un libro nello storico palazzo Granafei-Nervegna in via Duomo.

Per esempio lo stesso palazzo cha ha ospitato anche la presentazione della settimana è particolarmente interessante dato che la sua costruzione, in stile rinascimentale, risale al 1565 su iniziativa di Nicolò Granafei. Di questo e altro si parla nel sito Pugliatv.com. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Presentata Palazzo Nervegna, la XII edizione della “Settimana della Cultura”. Nel corso dell’incontro, presenziato dal sindaco Domenico Mennitti il primo cittadino ha sottolineato che quella targata 2010 è un’edizione finalizzata alla diffusione dell’arte nelle sue espressioni più varie.

Dieci giorni densi di iniziative, dal 16 al 25 aprile, con eventi creativi ed originali che l’Amministrazione ha programmato all’interno di siti di particolare interesse storico-artistico. Si parte il 16 aprile ore 18.30 a Palazzo Granafei, con la scrittrice Barbara Alberti e la presentazione del suo libro dedicato alle donne dal titolo “Riprendetevi la faccia”…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi