Questo sito contribuisce alla audience di

Un po' di storia dell'U.S. Foggia, dai suoi albori ad oggi

Tra pochi giorni la squadra della città di Foggia festeggia i 90 anni. Quindi una storia lunga quasi un secolo quella della squadra di calcio Unione Sportiva Foggia e in questi anni grandi protagonisti[...]

foggia Tra pochi giorni la squadra della città di Foggia festeggia i 90 anni. Quindi una storia lunga quasi un secolo quella della squadra di calcio Unione Sportiva Foggia e in questi anni grandi protagonisti sono stati certamente anche i tifosi.

I tifosi… quelli veri, quelli che hanno il cuore che batte in sintonia con quello della squadra e hanno da sempre sete di notizie. A questo riguardo fortunatamente da qualche anno viene loro incontro il Web

In questo aiutano anche i siti non ufficiali proposti online da appassionati per appassionati. E’ il caso delle pagine del sito UnioneSportivaFoggia.com. Di seguito la parte introduttiva di un articolo che illustra la storia della squadra:

“Le origini dell’Unione Sportiva Foggia risalgono al Maggio del 1920. Infatti dalla fusione tra U.S. Atleta, Maciste e U.S. Pro Foggia nacque lo Sporting Club Foggia. Nel 1957-58 vi fu la fusione tra l’U.S. Foggia e il Foggia Incedit che diedero vita all’U.S. Foggia & Incedit.

Nel 1961-62 la squadra venne affidata dal presidente Domenico Rosa Rosa, industriale del legno, all’allenatore Oronzo Pugliese che centrò subito la promozione in B. Il Foggia di don Mimì Rosa Rosa e Pugliese conquistò nella stagione 1963-64, per la prima volta nella storia della società foggiana, la serie A…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lucia

    30 Apr 2010 - 16:26 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma che schifo!!:-(

Link correlati