Questo sito contribuisce alla audience di

In bici alla 74a edizione della Fiera del Levante

Minervini, assessore alla mobilità invita ad andare all Fiera del Levante tutti in bici.

biciclette1 Perché questo invito? Sintetizzando: fa bene e costa poco. Che faccia bene credo sia scontato ma che costi poco è dimostrabile, biglietti alla mano.

Infatti oltre a risparmiare sul carburante necessario a qualsiasi auto, non si spenderà niente per accedere agli spazi espositivi dato che non si pagherà il biglietto, ma solo se si entrerà con la due ruote a pedali.

Non solo: per coloro che dalla regione utilizzassero il treno per raggiungere Bari, il biglietto ferroviario non costerà più del dovuto anche avendo la bici al seguito. Interessante vi pare?

Insomma una mobilità alternativa, libera dalle catene dell’automobile è possibile? Sembrerebbe di sì, almeno in questa occasione.

Di questo e altro si parla nel sito Diario del Web.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il modo migliore per raggiungere la Fiera del Levante? La bicicletta. Il consiglio arriva direttamente dall’assessore alla mobilità della Regione Puglia che sottolinea come sia facile e conveniente: «in treno la bici viaggia senza costi aggiuntivi, grazie al protocollo d’intesa con le Ferrovie, e in Fiera l’ingresso è gratuito»….”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi