Questo sito contribuisce alla audience di

“Festa, farina & folk” vince al Festival Nazionale della Musica Popolare

Nella stessa manifestazione Rinaldi è stato anche riconosciuto “Padre del Folklore”

festival L’evento aveva come obiettivo la valorizzazione delle tradizioni popolari italiane. L’occasione d‘incontro ha permesso alle varie realtà artistiche, culturali e dilettantistiche del settore di esprimersi al meglio.

Importante è stato il patrocinio della Regione Puglia, Comune di Brindisi, Apt-Brindisi e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con cui si è firmato un protocollo d’intesa cui partecipa anche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

All’evento hanno partecipato quattordici gruppi di musica popolare che dalle ore 20.00 hanno dato vita alla seconda edizione del festival.

Di questo e altro si parla nel sito DauniaNews.it. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Il gruppo “Festa, farina & folk” di San Marco in Lamis ha vinto la seconda edizione del Festival nazionale della musica popolare svoltosi in questo fine settimana a Brindisi. Dodici i gruppi che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Federazione italiana tradizioni popolari guidata da Benito Ripoli e dall’Associazione “Lu Scattusu”. Una kermesse tra folklore, tradizioni e le ormai sempre più ricorrenti contaminazioni che influenzano la musica popolare…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi