Questo sito contribuisce alla audience di

"La notte dei diritti dei bambini"

Foggia si prepara all'evento "La notte dei diritti dei bambini"

La notte dei diritti dei bambini La Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia è una conquista che sabato 20 novembre 2010 festeggia il ventunesimo anniversario.

La sua sottoscrizione merita di essere ricordata con una giornata dedicata a tutti i bambini. Il comune di Foggia per l’occasione ha organizzato diversi eventi. Tra l’altro alle ore 16,45 sarà proiettato il film ”L’uomo fiammifero” e alcuni video sui diritti dei bambini.

Interessante anche la serata: oltre a laboratori creativi, sarà dedicata anche all’incontro con i bambini stranieri.

Di questo e altro si parla nel sito Il Grecale. Di seguito la parte introduttiva dell’articolo:

“Sabato 20 novembre ricorre il ventunesimo anniversario della sottoscrizione, nella sede O.N.U., della Convenzione internazionale sui diritti dell´infanzia. Questa giornata è dedicata a tutti quei bambini che si trovano ad avere in comune l´impossibilità di vivere la loro infanzia.

Per l´occasione il Comune di Foggia con gli assessorati alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura, ha adottato il progetto dell´associazione Cultura e Ambiente di Foggia, con la partecipazione dell´Ufficio Minori e Polizia Postale della Questura di Foggia, dell´Università di Foggia del Comitato di Foggia Unicef, della Camera Minorile di Capitanata, Scuole elementari…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi