Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Intervista sui Paesi Baschi - parte terza

    Perchè Batasuna è stato messo fuorilegge? Che futuro avranno i Paesi Baschi? Perchè non si svolge un referendum sull'indipendenza nazionale?

  • Intervista sui Paesi Baschi - parte seconda

    Che seguito hanno i terroristi dell'ETA? Chi è responsabile dell'escalation di terrore nei Paesi Baschi? Chi governa nell'Euskadi e com'è la situazione politica basca?

  • Intervista sui Paesi Baschi

    Dopo che il partito Batasuna, accusato di essere il braccio politico dei terroristi indipendentisti dell'ETA è stato messo fuori legge la situazione è sempre più tesa nei Paesi Baschi spagnoli. La Guida di superEva sulla Spagna, basca di origine, risponde alla nostre domande sulla sua terra di orgine e le prospettive per il futuro!

  • Batasuna al bando, la libertà in pericolo?

    La guida di superEva per la Spagna, Txaro, ci esprime il suo punto di vista sulla situazione nei Paesi Baschi dopo la messa fuori legge del partito indipendentista Batasuna, esponente politico dell'ETA.

  • I Paesi Baschi oggi

    Che prospettive politiche ci sono per il popolo basco dopo la grande vittoria nazionalista nelle elezioni della scorsa primavera? Ecco l'opinione della Guida di superEva per la Spagna, Txaro, originaria dell'Euzkadi...

  • Tra ETA e Madrid il nazionalismo basco alla prova...

    Una delle regioni più belle ed interessanti d'Europa, ma funestata dal terrorismo ed alle prese con drammatiche scelte sul suo futuro. Txaro continua a raccontarcela...

  • L'ETA e l'estate di sangue in Spagna

    Per tutta l'estate la Spagna è stata flagellata da un'agghicciante serie di assassini ed attentati compiuti dall'ETA, l'organizzazione armata che lotta da decenni contro il governo di Madrid per l'indipendenza dei Paesi Baschi spagnoli e per la loro unione con le province basche francesi.