Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Corea del Nord, il nostro arsenale nucleare crescerà

    Il regime nordcoreano accusa gli USA di aver schierato armamenti pesanti nella zona demilitarizzata al confine tra le 2 Coree

  • L'ombra dello Scudo Spaziale

    George W. Bush è determinato a realizzare il più avanzato sistema missilistico di difesa della storia, ma le altre potenze non ci stanno...

  • Esperimenti nucleari nel Pacifico

    L'oceano Pacifico ha il poco invidiabile primato d'aver visto sulle sue coste ed isole l'esplosione della prima bomba atomica ad Hiroshima in Giappone ed il più alto numero finora tenuto di esperimenti nucleari.

  • L'equilibrio atomico nel mondo

    La fine della Guerra Fredda e del confronto statico e serrato tra le due superpotenze atomiche non ha fermato la proliferazione degli ordigni nucleari, anzi ha creato un mondo più anarchico e multipolare in cui l'uso delle armi di distruzione di massa potrebbe essere, addirittura, più probabile.

  • Le bombe atomiche dell'Occidente

    La maggior potenza atomica, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, si trova indubbiamente negli arsenali dei Paesi occidentali, soprattutto in quelli statunitensi il cui primato nucleare è incontestabile.

  • Potenze nucleari comuniste ed ex

    La potenza atomica dell'ex-blocco comunista ha lasciato il posto, dopo il collasso dell'URSS, ad una situazione potenzialmente pericolosa, ma finora abbastanza stabile. ma per quanto tempo ancora?

  • Le instabili atomiche del Terzo Mondo

    Dalla fine del conflitto bipolare le grandi potenze non sono più le sole protagoniste della corsa all'atomo, ma anche alcune emergenti nazioni del Terzo Mondo hanno scelto, con maggiore o minore successo, l'opzione nucleare.