Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Apocalisse a Beslan... come è stato possibile?

    Il mondo è rimasto sconvolto dal sequestro di un'intera scuola nella repubblica caucasica dell'Ossezia del Nord e dal successivo massacro di centinaia di adulti e bambini da parte dei terroristi durante l'assalto delle forze speciali russe. Cosa è andato storto? Come è stato organizzato l'attacco terroristico? Chi è il mandante? Che fare adesso?

  • C'è ancora chi sa dire NO

    La decisione della Danimarca di negare l'estradizione in Russia del leader indipendentista ceceno Zakayev dimostra che anche nell'epoca della lotta al terrore si può fare qualche doverosa distinzione..

  • Un intero teatro in ostaggio a Mosca!

    Un commando militare ceceno tiene in ostaggio centinaia di persone nella capitale russa e minaccia una strage. Che cosa è successo e cosa succederà in questo ennesimo drammatico episodio della guerra tra Russia e ribelli ceceni?

  • Delitto e castigo in Cecenia

    Da pochi mesi l'esercito russo ha ripreso il controllo della Cecenia ponendo fine all'indipendenza de facto della repubblica caucasica iniziata nel 1991 e ristabilendo il principio di indissolubilità della giovane federazione russa.

  • Russi e Ceceni nella storia del Caucaso

    La riconquista russa della Cecenia, tranne alcune roccaforti nel montuoso sud della repubblica ribelle, è l'ennesimo capitolo della lotta secolare tra il governo di Mosca e le popolazioni del Caucaso.