Questo sito contribuisce alla audience di

Il coraggio di realizzare un sogno: mollare tutto e cambiare vita!

Quante volte, annoiati dalla routine quotidiana, abbiamo sbuffato ed esclamato: “Quanto vorrei cambiare vita!” Ecco, c’è chi ha avuto il coraggio di farlo… Voglioviverecosi.com ne raccoglie le storie.



Si definisce il portale dedicato a chi sogna di cambiare vita, ma non ha ancora deciso come, dove e quando. Chi non ha mai, almeno una volta, sognato di mollare tutto e partire per nuove mète?

Voglioviverecosi.com si propone l’obiettivo di aiutare gli indecisi sognatori con le testimonianze di chi ha fatto questa scelta di vita.
Le sezioni sono diverse: dai consigli su tutto ciò che vi è da conoscere prima di mollare tutto e cambiare vita, alle recensioni delle migliori città in cui cercare un nuovo lavoro. Ci sono poi i diari di viaggio, e numerosissimi itinerari in giro per il mondo.

Ma le testimonianze pubblicate non servono solo a far sognare il navigatore con progetti di fuga: vogliono anche mettere in guardia i più avventati dai rischi che una scelta così drastica può comportare. Le persone che scrivono della loro esperienza, infatti, non sempre sono pronte a consigliare una scelta simile agli altri. Un esempio è la storia di Peter e Ann che dall’Inghilterra hanno deciso di vivere in Sardegna, aprendo un B&B in Ogliastra. In un estratto della loro intervista, alla domanda “Cosa diresti a chi è sul punto di prendere la tua stessa decisione che lo convinca a mollare tutto ?” Peter risponde che potrebbe essere molto, ma molto, più difficile di quanto non si possa pensare.

Sognare non fa male a nessuno, ma forse a volte è troppo facile. Prima di realizzare i propri sogni e buttarsi in un’avventura che potrebbe cambiare radicalmente la propria vita, sentire il parere di chi ci ha già provato non è tutto sommato una cattiva idea.
In ogni caso, buona fortuna!

Photo:

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Leonardo Carriero

    21 Jul 2009 - 16:21 - #1
    0 punti
    Up Down

    Anche io vorrei andare a vivere nei CARAIBI!!!

Le categorie della guida

Link correlati