Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • La cultura letteraria del nostro tempo - Intervista a Galloway

    Pubblichiamo la sesta e ultima parte dell'intervista che abbiamo fatto a Galloway, "Guida Dada Bibliomania.

  • I libri inutili e la resa economica - Intervista a Galloway

    Pubblichiamo la quinta parte dell'intervista che abbiamo fatto a Galloway, "Guida Dada Bibliomania", che ci parla di informazione, censura, resa economica di un libro, regole di mercato, dignità e compromesso, libri inutili, consapevolezza, impegno, pace e guerra.

  • Le esigenze del lettore - Intervista a Galloway

    Pubblichiamo la quarta parte dell'intervista che abbiamo fatto a Galloway, "Guida Dada Bibliomania", che ci parla di identità nella letteratura, del presente, delle verità storiche, delle esigenze del lettore, delle tematiche, del sistema editoriale, di internet e del potenziale sovversivo della letteratura.

  • Le possibilità della letteratura - Intervista a Galloway

    Pubblichiamo la terza parte dell'intervista che abbiamo fatto a Galloway, "Guida Dada Bibliomania", che ci parla della letteratura del momento, di rivoluzione letteraria, di innovazione e dei bisogni che la letteratura può risvegliare.

  • Le scuole di scrittura - Intervista a Galloway

    Pubblichiamo la seconda parte dell'intervista che abbiamo fatto a Galloway, "Guida Dada Bibliomania", che ci parla di riappropriamento della cultura, di informazione, di radici culturali, di interscambio e di scuole di scrittura creativa.

  • Omologazione e infrazione - Intervista a Galloway

    Pubblichiamo la prima parte dell'intervista che abbiamo fatto a Galloway, "Guida Dada Bibliomania", che ci parla di leggibilità, di qualità, di contenuti, di cultura, di omologazione e di consapevolezza.

  • L'arte stritolata dalla mercificazione

    Siamo in un tempo che ha scambiato il dilettantismo a buon mercato con un iper-professionismo arido e circoscritto. Una dichiarazione di Anita T. Giuga