Questo sito contribuisce alla audience di

Experimenta 2001 Mostra della Comunicazione

Experimenta 2001 Mostra della Comunicazione, realizzata dalla Regione Piemonte, è giunta quest'anno alla quattordicesima edizione ed ha per tema conduttore: LA TRASMISSIONE DEL PENSIERO - ODISSEA NELLA COMUNICAZIONE. E' iniziata il 22 giugno scorso è durerà fino al prossimo 28 ottobre 2001.

“I Radioamatori presenti a EXPERIMENTA 2001:
la manifestazione organizzata dalla Regione Piemonte, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, ha per tema conduttore:

LA TRASMISSIONE DEL PENSIERO - ODISSEA NELLA COMUNICAZIONE
dal Tam-Tam …… alle fibre ottiche.

Non poteva mancare, in questo contesto, la presenza attiva dei
Radioamatori, protagonisti delle comunicazioni a distanza, con la sperimentazione tecnica e con il soccorso portato alle popolazioni colpite da calamità, con abnegazione e senso del dovere.

Su invito della Regione Piemonte, la Sezione A.R.I. di Torino, in rappresentanza di tutti gli OM, ha allestito, all’interno della Mostra, uno stand espositivo ed una stazione radio ricetrasmittente con speciale nominativo rilasciato dal Ministero delle Comunicazioni: II1ARI.

Lo stand espositivo e la stazione opereranno per tutta la durata della manifestazione, dal 22 giugno al 28 ottobre 2001,
con lo scopo di presentare ai Visitatori una esatta informazione
delle molteplici attività radioamatoriali, cercando di far comprendere alle Autorità, al Pubblico e ai Media, il perchè i Radioamatori non concorrono all’inquinamento elettromagnetico, ma bensì sono fonte gratuita di progresso scientifico, tecnico e civile per tutta l’umanità, ed indispensabili alle comunicazioni di emergenza della Protezione Civile durante le calamità che, purtroppo sempre più spesso, colpiscono il nostro Paese”.

Link correlati