Questo sito contribuisce alla audience di

5° COTA Radio Meeting 2009

Nei giorni 19 e 20 Settembre 2009 si terrà a Castelfidardo il 5° COTA Radio Meeting.


L’ARC “COTA” è l’Associazione Carabinieri Radioamatori (Carabinieri On The Air), senza fini di lucro, apolitica ed apartitica, che non riconosce alcuna differenza di razza e religione fra i suoi membri, non svolge attività sindacale a nessun livello ed è indipendente da organizzazioni sindacali. Le finalità dell’ ARC “COTA” sono:
• Promuovere l’immagine dell’ARC “COTA” nel mondo attraverso l’uso amatoriale della radio.
• Promuovere tutte le attività radioamatoriali.
• Stabilire l’amicizia fra le persone.
• Aiutare tutte le persone bisognose di aiuto e
per le quali ARC “COTA” può provvedere.
• Istituire “ diplomi “ e “ concorsi “ di carattere radioamatoriale senza alcun fine di lucro per evidenziare la preparazione tecnica degli operatori e per creare momenti di incontro.
• Mettere a disposizione delle Autorità competenti, su loro richiesta, la propria opera nell’ambito delle radiocomunicazioni in caso di emergenze, calamità e protezione civile.
• Promuovere ed incentivare gli scambi culturali e tecnici con altri analoghi Radio Club, sia italiani che esteri.
Possono far parte dell’ARC “COTA” e divenire soci effettivi, tutti i cittadini Italiani anche residenti all’estero , in possesso di licenza valida di Radioamatore o di SWL e che siano Carabinieri di ogni grado e specialità, in servizio permanente effettivo, in quiescenza o in congedo, e dei loro familiari uniti dalla passione per la radio.
La sede del COTA è a Castelfidardo (AN).
In occasione del 5° COTA Radio Meeting, verrà effettuata la trasmissione in Streaming Video in diretta dei seguenti eventi:
Domenica 20/09/2009 dalla Sala Convegni di Via Mazzini, 6 a Castelfidardo (AN)
Ore 09:15 - 11:10 - Convegno: Radio Emergenze e finalità statutarie dell’Associazione COTA
Ore 11:30 - 13:00 - Premiazione 5° Diploma COTA Consegna donazioni ad ONAOMAC ed a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo.
Collegarsi all’indirizzo URL:
http://www.ustream.tv/channel/5-cota-radio-meeting