Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • QSO UK Forum Portal

    L'OM inglese David Riley-Kydd mi ha segnalato, a mezzo Facebook, questo forum dedicato ai radioamatori ed ai CB.

  • ITALIAINRADIO.COM

    ITALIAINRADIO è un portale radiantistico molto ben strutturato e ricco di molteplici informazioni utili agli appassionati della radio.

  • Strange Radio Team Lighthouse Activity Special Event 27/09/2009

    L'attivazione avrà inizio domenica 27 settembre 2009 alle ore 0.00 e terminerà lunedì 28 settembre 2009 alle ore 0.00.

  • Radio Club Locarno HB9RL

    L'obiettivo del Radio Club Locarno è la promozione delle attività legate all'hobby della radio.

  • Il protettore dei Radioamatori: San Massimiliano Maria Kolbe

    Il 14 agosto la chiesa cattolica fa memoria di S.Massimiliano Maria Kolbe, call SP3RN, sacerdote francescano polacco che morì martire nel campo di concentramento di Auschwitz il 14 agosto 1941. Credo che il 14 agosto sia oramai, per ogni radioamatore cristiano, un giorno di gioia nel ricordo di questo testimone esemplare della fede in Dio e nella sua Parola.

  • Gli apparati di I0TVL

    I0TVL ha elencato nel suo sito, una serie di ricevitori e ricetrasmettitori che hanno fatto la storia del radiantismo italiano.

  • Un forum per i radioamatori e le radiotrasmissioni

    L'OM salernitano I8KPV Enzo ha realizzato un interessantissimo forum che ha per oggetto in primis gli amplificatori lineari per tutte le frequenze e più in generale ogni argomento legato al mondo del radiantismo. Enzo dichiara la sua disponibilità a sked per QSO, esperimenti e DX in bande SHF, anche in ATV.

  • Experimenta 2001 Mostra della Comunicazione

    Experimenta 2001 Mostra della Comunicazione, realizzata dalla Regione Piemonte, è giunta quest'anno alla quattordicesima edizione ed ha per tema conduttore: LA TRASMISSIONE DEL PENSIERO - ODISSEA NELLA COMUNICAZIONE. E' iniziata il 22 giugno scorso è durerà fino al prossimo 28 ottobre 2001.

  • Il diritto all'antenna

    Sono pochi i fortunati radioamatori che possono permettersi il lusso di disporre di ampi spazi di loro proprietà per installarvi le antenne indispensabili allo svolgimento della nostra amata attività. I più, prima o poi, dovranno affrontare il vicino che riconosce nelle enormi antenne "...di quel fissato scocciatore", l'origine di tutti i malfunzionamenti dei propri elettrodomestici, malesseri compresi, "...certamente causati dalle radioemissioni di quelle maledette antenne".

  • Scuola e Radiantismo

    La scuola, dopo l'intervallo estivo, riapre i battenti. Ritengo opportuno invitare i miei colleghi insegnanti e radioamatori a promuovere il radiantismo nelle scuole di ogni ordine e grado.