Questo sito contribuisce alla audience di

Facoltà di Frequenza (II parte)

Perchè una radio universitaria a Siena

L’avvento dei nuovi media ha rimesso in discussione gli equilibri nel panorama dei mezzi di comunicazione.
Nonostante alcune previsioni catastrofiche, la radio ha rafforzato la propria identità e il proprio rapporto con il pubblico, tanto da far parlare gli esperti di comunicazione di una terza giovinezza del medium hot.
Il modello di campus anglosassone, al quale l’Università di Siena s’ispira, ha eletto la radio come canale di comunicazione interna più efficace: raggiunge in maniera capillare e discreta gli ascoltatori, consente di confrontarsi e di informarsi in maniera rapida sulle iniziative dell’ateneo e di riflettere su temi di interesse comune.
Grazie a questo mezzo, la comunità universitaria può riconoscersi come tale e consolidare quindi la propria identità.


Facoltà di Frequenza - la storia

Perchè una radio universitaria a Siena

Il target della radio universitaria

La linea editoriale

Un laboratorio di comunicazione

Palinsesto

Per concludere

Sito Internet

Le categorie della guida

Link correlati