Questo sito contribuisce alla audience di

Hdp conferma l'acquisto di RIN e CNR

Il Sole 24 Ore ha definitivamente ceduto la totalità del capitale Sper

26/02/2002 - L’intero gruppo Sper (ovvero RIN Radio Italia Network, la syndication CNR e l’agenzia di stampa AGR) è stato definitivamente ceduto da Il Sole 24 Ore a Hdp, confermando gli accordi preliminari dello scorso 28 dicembre 2001, anticipati - tra gli altri - anche dal Canale Radio. Per maggiori dettagli, riportiamo un articolo pubblicato lunedì 25 febbraio dal periodico on-line ilNuovo.it:

Le radio del Sole passano a Hdp

E’ stato formalizzato l’accordo per la cessione del gruppo Sper (Radio Italia Network e Cnr). Hdp lo rileva per 46 milioni di euro.

MILANO - Hdp acquisisce da Il Sole 24 Ore il Gruppo Sper, società che controlla Finwork (Radio Italia Network) e la società che gestisce la sindication Cnr, oltre che l’agenzia di stampa Agr. Il prezzo è stato fissato in 46 milioni di euro. “L’operazione - si legge in una nota - che è condizionata all’autorizzazione delle autorità competenti, conferma l’impegno del gruppo Hdp nello sviluppo delle attività nel settore della comunicazione.” Radio Italia Network è la settima emittente commerciale nazionale con oltre due milioni di ascoltatori medi e Cnr è una sindication radiofonica nazionale costituita da 68 emittenti regionali con 5,7 milioni di ascoltatori medi al giorno. I ricavi consolidati 2001 del gruppo Sper sono stati nell’ordine di 26 milioni di eruo.

Anticipazioni
e approfondimenti delle notizie del Canale Radio sono disponibili
nella mailing list interattiva Canale Radio Group. Per iscriversi
gratuitamente, consultare le news e poter interagire, è sufficiente
inviare un’e-mail vuota a
canaleradio-subscribe@yahoogroups.com

Le categorie della guida

Link correlati