Questo sito contribuisce alla audience di

7 eventi, fino a metà luglio, su Radio Italia

Ogni settimana, concerti e intrattenimento dall'Idropark Fila di Milano

14/06/2003 - Da www.radioitalia.it:

Portare la musica tra la gente, con una particolare attenzione alla famiglia, è sicuramente uno degli obiettivi di Cesare Cadeo. Su questo obiettivo è stato concentrato il lavoro di riqualificazione dell’Idropark Fila che, in questi ultimi anni, ha dimostrato di essere diventato a pieno titolo un luogo ideale di incontro tra la gente. Radio Italia Solo Musica Italiana e Video Italia Solo Musica Italiana sono il più importante polo multimediale nel campo della musica in Italia, con un target di riferimento decisamente ampio e in grado di soddisfare i gusti di varie fasce di età. Negli ultimi anni Radio Italia smi e Video Italia smi hanno portato la musica tra la gente su tutto il territorio nazionale attraverso grandi eventi radiotelevisivi che sono andati in onda in Italia e nel Mondo. Anche per questa stagione, oltre all’impegno preso con la Provincia di Milano, la carovana itinerante dell’emittente di Mario Volanti ha un calendario di oltre 30 date con relativi concerti distribuito su tutto il territorio nazionale. Con queste premesse è stato naturale pensare che Idropark Fila e Radio e Video Italia smi potessero essere “partner” ideali per la realizzazione di importanti appuntamenti di musica e spettacolo, è stato quindi realizzato un palinsesto di 7 eventi, ogni venerdì sera, dal 6 giugno al 18 luglio. Questi spettacoli avranno la struttura di programmi radio-televisivi e spazieranno su più generi che potranno soddisfare i gusti del pubblico presente e di quello che seguirà gli appuntamenti da casa tramite radio e tv.

Dopo il concerto Successo italiano ed il “live” dei Gemelli Diversi, sono questi i 5 appuntamenti in programma a breve:

Venerdì 20 giugno ore 21.30 alle Tribune “MUSICA E SORRISI” in onda su Video Italia smi e su Radio Italia smi - domenica 22 giugno - ore 21.00 La serata è presentata da Franco Nisi. Sarà una serata di musica e cabaret con la NOTTE DELLE CHITARRE - raggruppamento dei migliori chitarristi rock italiani con la band delle CUSTODIE CAUTELARI - Alberto Radius (Formula 3), Maurizio Solieri (Vasco Rossi), CHRIS MARAMOTTI (Piero Pelù) e LUCA COLOMBO (Umberto Tozzi) sono solo una parte dei musicisti che si esibiranno sul palco in compagnia della formazione delle Custodie Cautelari capitanata da Ettore Diliberto. Un concerto a 360° su ROCK ITALIANO degli ultimi 20 anni ma anche una serata all’insegna della battuta con il primo appuntamento comico organizzato da MELARIDO che per questa serata presenta : SERGIO SGRILLI (Zelig), IVAN FIORE (protagonista nella trasmissione tv BULDOZZER su Rai 2) e DADO (nuovo comico romano anch’esso da Zelig Circus).

Venerdì 27 giugno - ore 21.30 alle Tribune Concerto : FAUSTO LEALI In onda su Video Italia smi e su Radio Italia smi - domenica 30 giugno - ore 21.00 Conduce Fiorella Felisatti Con una carriera che perdura da circa 35 anni, cominciata a metà degli anni sessanta con “A chi” e proseguita con successi dopo successi, Fausto Leali arriva con la sua naturale freschezza di sempre all’Idropark di Milano per un grande concerto di mezza estate che, non mancherà di emozioni e grandi canzoni.

Venerdì 4 luglio - ore 21.30 alle Tribune “VIVA LA CANZONE NAPOLETANA” In onda su Video Italia smi e su Radio Italia smi - domenica 6 luglio - ore 21.00 Conduce Franco Nisi Prima della musica italiana c’era la musica popolare e la musica popolare trae le sue origini da alcune canzoni napoletane che cambiarono il modo di fare musica. Da quando nelle radio italiane cominciò ad echeggiare la melodia della musica italiana, ad oggi , di cambiamenti ne abbiamo visti di ogni genere, ma ancora la musica napoletana non ha perso i suoi estimatori. Questa è un omaggio dovuto alla canzone partenopea e a quel pubblico ancora attivo e dinamico che conosce ogni parola di alcuni brani che hanno fatto il giro del mondo e che ancora oggi spesso ci rappresentano all’estero unitamente a pizza e mandolino. MANUELA VILLA, PAOLA FOLLI, GIGI FINIZIO, GIANNI NAZZARO, CIRO RIGIONE e MAURO NARDI sfileranno sul palco uno dopo l’altro per presentare in due ore i più celebri brani della melodia napoletana.

Venerdì 11 luglio - ore 21.30 alle Tribune “SERATA CON…. “ In onda su Video Italia smi e su Radio Italia smi - domenica 13 luglio - ore 21.00 Conduce Paola “Funky” Gallo Per la prima volta sarà portato in esterno il palinsesto di prima serata di Video Italia che, prevede uno spettacolo musicale a metà tra il concerto live e l’intervista. Non si può ancora svelare chi sarà l’ospite di Serata con, ma si può anticipare che sarà un grande concerto.

Venerdì 18 luglio - ore 21.30 alle Tribune “ANNI 60” In onda su Video Italia smi e Radio Italia Anni ’60 - domenica 20 luglio - ore 21.00 Conduce Franco Nisi Questo concerto non andrà su Radio Italia solo musica italiana ma sarà trasmesso da Radio Italia Anni ’60. I brani intramontabili degli Anni Sessanta, storie e ritmi che hanno accompagnato un’epoca della nostra Italia in qui l’amore e la speranza erano al primo posto e che ancora oggi hanno il potere di trasferire il buon umore e di creare un clima di festa. Canzoni che non si dimenticano e che ancora oggi vengono riviste e contaminate dai nuovi ritmi e riescono ad animare così altre nuove estati. I CUGINI DI CAMPAGNA, TONY DALLARA, WILMA DE ANGELIS, PAKY dei Nuovi Angeli, PIERO FOCACCIA e LEANO MORELLI compongono la gloriosa formazione che per 2 ore riproporrà il meglio della musica del gloriosi anni ’60.

Vuoi
scambiare notizie, informazioni ed opinioni su radio e tv con i lettori
del Canale Radio? Iscriviti alla mailing list non moderata Talk
Media
, inviando una mail vuota a talkmedia-subscribe@yahoogroups.com

Le categorie della guida

Link correlati