Questo sito contribuisce alla audience di

Torna "Dj sotto le stelle"

La manifestazione si terrà a Scario (Sa) il 14 e 15 luglio

27/06/2006 - Da www.puntocomonline.it

L’anno scorso ha debuttato con un forte riscontro di pubblico e si prepara a bissarne il successo. Torna a Scario (Sa), località del Golfo di Policastro, il meeting radiofonico nazionale “Dj sotto le stelle”. Per due giorni, il 14 e 15 luglio, dj dei più importanti network e rappresentanti delle principali emittenti italiane, si alterneranno sul palco del primo raduno dell’Fm nel sud-Italia. Gli ideatori Tonino Luppino, giornalista e fondatore di una delle storiche radio “libere” del meridione, e Alessandro Sorrentino, speaker ed attore originario della località salernitana ma milanese d’adozione, hanno organizzato una serie di incontri che coinvolgeranno giornalisti, esperti di comunicazione, personaggi del mondo dello spettacolo e ovviamente diverse “voci” che caratterizzano i palinsesti delle principali radio italiane.

Tra gli altri, parteciperanno Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss, Sandra Di Meo di Radio Norba, Savino Zaba di Radio 2, Max Venegoni di Radio Monte Carlo, Lucia Schillaci di R 101, Doris Zaccone di Radio Capital, Alex Peroni di Rtl 102.5 e Rosaria Renna di Rds. A loro si uniranno Nicola D’Angelo, consigliere dell’Authority per le Garanzie nelle Comunicazioni, Antonio Mancini di Radio Vaticana, Felice Lioy presidente di Audiradio, Tiziana Cavallo dell’emittente universitaria veronese Fuori Aula Network, il direttore della Federazione nazionale dei dj professionisti Angelo Panetta, il presidente del circuito Rea, Antonio Diomede e Gabriele De Carolis per aggiornare il pubblico sulla diffusione del Dab in Italia. Lo scenario si presenta dunque ricco, dimostrando quindi il forte interesse nutrito dal pubblico che, oltre a conoscere le voci che ogni giorno ci accompagnano via etere, potrà confrontarsi con domande e curiosità.

Il programma dettagliato dell’evento, on-line all’indirizzo www.djsottolestelle.it, verrà specificato nel corso della conferenza stampa che si terrà sabato 1° luglio sul lungomare di Scario. L’evento ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed i Patrocini del Ministero per i Beni Culturali, delle Regioni Meridionali, e delle Regioni Lazio e Lombardia. Riconoscimenti importanti per la località del Comune di San Giovanni a Piro che per un weekend si troverà al centro dell’attenzione delle principali emittenti nazionali e interregionali. L’evento sarà arricchito da contributi registrati esterni (tra gli altri, interverranno Eugenio Finardi, che della radio ha fatto uno dei baluardi della propria discografia; Gigio D’Ambrosio, storico direttore artistico di Radio Milano International - One O One; Ronnie Jones, che parlerà della sua esperienza a Radio Rai e presenterà il nuovo cd “Again”, ed Enea Roveda, direttore di Lifegate Radio, uno dei progetti sperimentarli più celebri dell’emittenza degli ultimi anni). Infine, spazio anche alla musica ed allo spettacolo. Una festa che riunirà esperti e addetti ai lavori per discutere del mezzo che ogni giorno informa e intrattiene.

Le categorie della guida

Link correlati