Questo sito contribuisce alla audience di

Master in Linguaggi, Produzione, Marketing della Radio

La seconda edizione sarà presentata martedì 17 aprile

14/04/2007 - Comunicato stampa

 

Martedì 17 aprile, alle ore 12.00 nella Sala A della storica sede di RadioRai, in via Asiago 10 a Roma, verrà presentata la seconda edizione del Radio Master, Linguaggi, Produzione e Marketing della Radio, nato da un accordo tra RadioRai e la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma. Interverranno: Renato Guarini, Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma; Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione; Maurizio Costanzo, Autore e Conduttore Radio e TV; Francesco De Domenico, Responsabile Produzione Radio; Dario Salvatori, Responsabile Artistico Radioscrigno.

È proprio dall’esperienza della prima edizione del Master e dalla collaborazione con RadioRai, che ha preso avvio il progetto di RadioSapienza, la web radio del più grande ateneo romano. Con una realtà già affermata, la radio non è solamente la voce degli studenti, ma un’officina di idee più allargata, protagonista al suo esordio della kermesse della Notte Bianca dell’Università con una diretta in streaming che ha accompagnato con musica, interviste e commenti la serata. RadioSapienza, che sarà in streaming dal mese di maggio, sta inoltre lavorando alla realizzazione dei primi format e alla messa a punto del sito internet (www.radiosapienza.net ), vero cuore pulsante del progetto. Come per la scorsa edizione, il Master si avvarrà in particolare della collaborazione dell’Audioteca Radio della Rai di cui è responsabile Laila Cella e di Radioscrigno, un punto di riferimento importante per il recupero e la valorizzazione del patrimonio “sonoro” della Rai.

La cerimonia d’apertura vedrà anche la partecipazione del Direttore di RadioRai, Marcello Del Bosco e dei docenti del Master, tra i quali Sergio Valzania, Riccardo Berti, Eodele Bellisario, Flavio Mucciante, e alcune “voci, registi e autori” noti di RadioRai, Valentina Antonelli, Francesco Anzalone, Antonino Arena, Fabio Brasile, Umberto Broccoli, Michela Carrara, Michele Cucuzza, Michele Dall’Ongaro, Paquito Del Bosco, Vito De Paolis, Gian Maurizio Foderaro, Laura Fortini, Federica Gentile, Stefano Gigotti, Michele Gulinucci, Anna Longo, Michele Mirabella, Rossella Panarese, Renato Parascandolo, Dario Salvatori, Marino Sinibaldi, Fabrizio Trionfera, Enrico Vaime, Andrea Vianello.

Le categorie della guida

Link correlati