Questo sito contribuisce alla audience di

Arisa, la più trasmessa in radio

La vincitrice della sezione giovani di Sanremo entra direttamente al primo posto

Dopo la vittoria sanremese e diversi riconoscimenti, Arisa sbaraglia tutti anche nelle playlist delle radio. La classifica di Nielsen Music Control, servizio che monitorizza brani musicali trasmessi da oltre 700 radio e televisioni in 18 paesi nel mondo, nel resoconto settimanale relativp all’Italia ha evidenziato l’arrivo, direttamente al vertice, dell’artista di “Sincerità”.

Un risultato importante, se rapportato al fatto che nella top 5 non rientrano altri brani di Sanremo. La chart prosegue con Amy MacDonald e la sua “This is the life” (che perde la vetta) e con Tiziano Ferro, al terzo posto grazie al suo “Regalo più grande”.

A seguire, ottimo piazzamento per Cesare Cremonini (quarto con “Figlio di un re”) e Laura Pausini (quinta assieme a James Blunt con “Primavera in anticipo”).

A livello internazionale, in Europa il disco più suonato dalle radio è “Sober” di Pink (passato quasi inosseravato in Italia), nel Regno Unito la nuova “Up all night” dei Take That (da noi ancora non distribuito) e negli Stati Uniti “Heartless” di Kanye West.

Le categorie della guida