Questo sito contribuisce alla audience di

Bard - Stats Build

La build per le caratteristiche di un Bard.

Come ogni “guida” che si rispetti, cercherò di darvi dei consigli anziché indicarvi a chiare lettere la “giusta” via per la creazione di un bardo! :) Tanto più che pochissime persone conoscono questa classe nel dettaglio e probabilmente ciò che vi sto scrivendo ora, potrebbe essere smentito da esperienza di gioco. Per la cronaca non ho ancora un bardo, ma mi sto preparando a farlo nascere! :)

Per quanto riguarda le stats iniziali, posso con certezza dirvi di cominciare come ogni buon archer con

DEX 9, AGI 9

la terza stat ad andare a 9 sarà INT… che più avanti alzeremo ancora.

Per i primi livelli il consiglio è di alzare sempre DEX e AGI. Potete farli salire contemporaneamente, ma, personalmente, mi sento più sicuro alzando prima la DEX. L’AGI comunque non la lascio mai indietro di più di 10 punti! ;)

Per quanto riguarda l’INT l’obbiettivo finale a livello 99 sarà quello di portarlo tra 25 e 40 circa, per farsi bastare gli SP. Va alzato molto lentamente, soprattutto da Archer… meglio sempre qualche punto in più a DEX/AGI, abbiate pazienza, fatevi bastare quegli SP! ;) Io inizierei ad alzare lentamente INT non prima di aver raggiunto una media di 40 circa tra Dex e Agi.

Ad un certo punto, a mio avviso, conviene alzare anche un pò VIT. Personalmente quando le stats principali sono 2, non sono per alzarle entrambe a 99. Preferisco tenerle a 90 circa permettendomi di alzare considerevolmente altre stats senza perdere troppo! ;) … ma anche questi sono punti di vista! ;)
VIT iniziate ad alzarla quando sarete bardi. Occhio e croce, tenendo DEX e AGI a 90, potrete alzare VIT e INT circa a 33 ognuna… (portandole invece a 99 entrambe) non potrete alzare nient’altro.

Le spiegazioni di questa build sono molto semplici: DEX e AGI sono il pane di ogni Archer, dato che aumentano il danno e la velocità degli attacchi a distanza ed una volta bardi continuerete ad essere degli ottimi arcieri, senza contare che alcune vostre skill da bardo sono “aiutate” dalla DEX alta! :)
Per quanto riguarda l’INT il motivo sta solo nell’ammontare di SP a disposizione per suonare! :)
Per la VIT invece, da bardi sarete un pochino più lenti dei vostri amici hunter perché quando suonerete potete muovervi molto lentamente… avete una buona flee rate ma qualche centinaio di HP in più non può fare male!!! :)