Questo sito contribuisce alla audience di

Eamon

...il "bambino" veterano

Eamon nasce nel 1984 a Staten Island, New York.
La sua passione per la musica comincia molto presto, grazie aanche al padre che faceva parte del gruppo Doo Wop che si esibiva con grande successo al Madison Square Garden.
Ad appena 9 anni Eamon si ritrova davanti ad una platea di circa 20 mila spettatori….come esordio non male, eh?
Il bambino continua a scrivere e a comporre canzoni, e a 15 anni incontra un grande produttore, nonchè rapper, Milk Dee che già lavorava con MC Lyte, Janet Jackson, Mary J Blige, Sinead O’Connor (giusto per citarne alcuni).

Il suo talento è grande e Milk Dee lo aiuta a perfezionare il suo stile e lo renderà unico ed inconfondibile.

Nel 2003 il grande esordio con la bellissima “F** It!!! [I Don’t Want You Back]”, che da noi e’ ancora trasmessa con tantissimo successo.
Il singolo e il video parlano di amore ma in modo “politically uncorrect” eppure divertente, senza tette e fronzoli. Ma in modo diretto e scherzoso Eamon suggerisce come comportarsi con le ex-fidanzate….semplicemente dicendo F** It!!!
La musica rivela tante di quelle influenze tipiche della Old School mischiate con il groove del famoso gruppo Doo Wop del padre. Fantastica!

Nel gennaio 2004 finalmente l’album d’esordio I Don’t Want You Back, nel quale partecipa anche Milk Dee con il suo particolare rap “vintage”.

Eamon diventa a tutti gli effetti una nuova promessa dell’R&B che ha già fatto così tanta gavetta, da essere a 20 anni un veterano del genere.

Grande!!!

DISCOGRAFIA
2004 I Don’t Want You Back

Argomenti