Questo sito contribuisce alla audience di

Dolcenera vince la seconda edizione di Music Farm

Una vittoria annunciata

Alla fine si scopre che la Guida sa guidare e azzecca il pronostico. Inutile prendersi meriti di vittorie annunciate, era troppo facile, soprattutto per me.

Dolcenera ha stravinto Music Farm col 65% delle preferenze, contro il misero 35% del navigato Leali. La scelta dei brani ha aiutato la giovane cantante, che ha giovato del suo nuovo pezzo strappalacrime “Mai più noi due”, apprezzato dal pubblico pro-love story con Baccini. Con la consueta grinta, Dolcenera si è sbarazzata di Iva Zanicchi ed è giunta in finale con Simone e con Fausto Leali appunto.

Solo terzo il rocker lombardo, che si può consolare col nuovo disco in uscita e soprattutto col favore delle radio (il singolo “Quando sei ragazzo” è già in rotazione costante). Chiude i battenti questa seconda edizione, partita in sordina con poco piu di due milioni di telespettatori e con un ascolto record per la finalissima: oltre i quattro milioni. E visto che sono in vena di pronostici, azzardo l’ipotesi di una terza edizione con la partecipazione di Adriano Pappalardo. Ricominciamo?