Questo sito contribuisce alla audience di

Dolcenera entra in classifica

Direttamente al 4°posto dei dischi più venduti il nuovo album "Un mondo perfetto"

Il “Mondo Perfetto” di Dolcenera entra subito nella top ten dei dischi più venduti della settimana. Davanti a lei solo il “Buon sangue” di Jovanotti (manco avessi detto i Pink Floyd), i sempre litigiosi Oasis e il sassuolese Nek. 

Un cd emozionante, da ascoltare soprattutto le tre cover “Lulù e Marlene” (preferisco ancora la versione dei Litfiba), “Pensiero stupendo” e “Sei bellissima”.

E mentre Dolcenera può festeggiare, gli altri reduci del reality arrancano. Nessuno di loro è tra i primi 50 dischi sia nella classifica degli album, che in quella dei singoli.

“….Stasera teatro!” il nuovo album di Francesco Baccini è un ulteriore conferma dell’ironia e dello stile del cantautore genovese, sempre attento a descrivere luoghi comuni dell’italiano medio. Un bel disco, forse meno commerciale di quello della collega amata.

Il “Buon Viaggio” di Simone è uscito da una settimana, perciò è presto per un giudizio globale. Si segnala il singolo “Quando 6 ragazzo” molto apprezzato dalle radio, meno dalle classifiche.

Nessun segnale dagli altri.