Questo sito contribuisce alla audience di

Disco d'oro per Dolcenera

La vincitrice di Music Farm ha venduto ben quarantamile copie in sole quattro settimane

Se un anno fa i protagonisti di Music Farm riuscivano appena appena a prodursi il disco, quest’anno è il caso di dire che la musica è cambiata. E sono cambiati anche gli artisti. C’è una ragazza di nome Dolcenera, che dopo aver trionfato nel 2004 al Festival di Sanremo e nel 2005 nel reality show di Raidue è riuscita a imporsi anche nelle classifiche di vendite. In sole quattro settimane ha venduto ben quarantamile copie del suo album “Un Mondo Perfetto”. Quota che le permette di aggiudicarsi il Disco d’oro. Proprio come i veri big.

Prodotta da Lucio Fabbri per Amarena Music, l’ultima fatica di Dolcenera, dopo un mese, si trova ancora nella classifica top 20. Proprio in questi giorni, inoltre, è stato presentato il video tratto dal singolo “Mai più noi due”: la cantante sarà in tour per il l’Italia per tutta la stagione estiva.

E chi l’avrebbe mai detto? Qualcuno di voi pronosticava un successo del genere? Questo mi fa pensare che tanti cantanti faranno letteralmente a cazzotti per partecipare al reality nella prossima primavera, ideale per lanci o rilanci. Il reality è questo, un’occasione. Un ufficio di collocamento.

Tra gli altri reduci di Music Farm, si salva solo Simone, entrato nella top 50 degli album e con un singolo tipicamente estivo come ”Quando 6 ragazzo”. Degli altri non si sa più nulla… E Baccini dov’è finito? E Franco Simone sarà tornato dai suoi fans sudamericani?