Questo sito contribuisce alla audience di

Baccini in tournee: un "girotondo" per lo stivale

Per le grandi esclusive di "Supereva Reality" oggi ho intervistato per voi Francesco Baccini.

Per le grandi esclusive di “Supereva Reality” oggi ho intervistato per voi Francesco Baccini, ex concorrente della seconda edizione di Music Farm e poliedrico cantautore genovese, protagonista dell’estate 2006 col suo nuovo singolo “Girotondo”.

Matteo: Ciao Francesco! benvenuto sulle frequenze di Radio Playa International! Dove ti trovi in questo momento?

Francesco: Tanto per cambiare sono in viaggio. Sto andando a Palermo per un concerto, mi sono fermato qualche giorno in Calabria a rilassarmi…

Matteo: Domanda personale: quando vieni a Milano? e in Romagna?

Francesco: A Milano a fine settembre. In Romagna non credo… aspetta che chiedo… (una voce sussurra che sarà a Sant’Elpidio, nelle Marche)..

Matteo: Dato che questa è l’ultima puntata del nostro programma, gli argomenti scelti sono le finali, i finali e i fanali ahaha… Tu che rapporto hai con le finali e con i concorsi?

Francesco: Non ho un bel rapporto, non vinco mai. Ho cominciato con Castrocaro. Non ho vinto ma mi è servito per farmi conoscere, fare il primo cd e iniziare la mia avventura.

Matteo: ..e se invece ti dico “Orco Loco” cosa ti viene in mente?

Francesco: un solo nome: A.G.Pinketts. E’ stata una bella esperienza, mi sono calato nel ruolo di attore teatrale… per me era una novità ma mi sono trovato molto bene. Avremmo dovuto replicare l’anno seguente ma poi ho scelto Music Farm perchè la mia vera passione è la musica e avevo un disco da lanciare…

Matteo: Spero vivamente nelle repliche di Orco Loco, come tu ben sai sono un ammiratore sia del Pinketts scrittore che del Baccini cantautore…

Francesco: Mi piacerebbe riprovare quell’esperienza, non si sa mai. Staremo a vedere in futuro…

Matteo: A proposito di amicizie… sei consapevole di avermi portato via una Lavavetri? (per chi non lo sapesse la Lavavetri è Ania, la fidanzata di Francesco, nonchè mia amicona, ndM) Una volta era sempre in giro, adesso parla solo di te.. che palle! ahahah

Francesco: Si si lo so, ne approfitto per salutarla! Ci starà ascoltando sicuramente…

Matteo: Si, anche se stasera rischiamo il collasso.. ci sta ascoltando il mondo (profetico il dj, ndM)

Francesco: ahahah le mando un bacio.

Matteo: Tornando a noi… Clicca qui per continuare a leggere l’intervista