Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Un’autentica strage in nome di una lettera

    Il nome del narratore scozzese Scott Mariani non è molto conosciuto nel nostro Paese.

  • L’orrore si accompagna sempre alla follia

    Max Dezzi non è quello che si può definire un narratore di professione. Sposato, padre di due figli, Dezzi dopo aver trascorso due lustri nell’Aeronautica Militare del nostro Paese, lavora ora come controllore di traffico aereo a Milano.

  • La rivalutazione di Giuda Iscariota

    L’argomento in questione, come riportato dal richiamo in copertina, era più che promettente e allettante: “E se a tradire Gesù non fosse stato Giuda?”. È stato questo, infatti, il punto di partenza del nuovo romanzo del peruviano Eric Frattini, dal titolo “Il labirinto d’acqua” e pubblicato in Italia dall’Editrice Nord.

  • Un mistero chiamato Pico della Mirandola

    Personaggio tra i più affascinanti e straordinari di tutto il Rinascimento, Pico della Mirandola, filosofo e umanista, ha rappresentato un punto di svolta nella riaffermazione della ragione umana e nella validità del pensiero scientifico, mai disgiunti da una visione misterica e trascendentale.

  • I “nipotini” di Dan Brown

    Dall’avvento del cosiddetto filone “thriller esoterico”, di cui l’annoso “Codice da Vinci” di Dan Brown è stato tra gli antesignani, gli scaffali delle librerie sono piene di titoli che si richiamano a questo genere.