Questo sito contribuisce alla audience di

Taormina Arte stagione 2008

COMUNICATO STAMPA

Taormina Arte anche quest’anno al World Travel Market di Londra.

Oeri nel corso della conferenza stampa tenuta dall’Assessore regionale al Turismo Dore Misuraca, con la presenza del Vice Sindaco di Taormina Eligio Giardina e dell’Assessore al Turismo Salvo Cilona, largo spazio è stato riservato alle anticipazioni del programma 2008, sezione musica e danza di Taormina Arte, diretta per il secondo anno consecutivo dal maestro Enrico Castiglione.

Castiglione, dopo i grandi successi raccolti nella stagione 2007 (Lorin Maazel, Medea, Alessandra Ferri solo per citare alcuni dei titoli della scorsa stagione) sta adesso preparando un 2008 ancora più scintillante.

Taormina Arte, che è sostenuta da un contributo dell’Assessorato Regionale al Turismo, si ripropone dunque come uno degli appuntamenti più importanti dell’intera estate siciliana grazie a un cartellone che andrà incontro alle esigenze di promozione (insieme agli spettacoli sono stati presentati a Londra dei veri e propri pacchetti turistici completi di biglietto per il Teatro Antico) e di intrattenimento (spettacoli cioè che susciteranno l’interesse di chi ha già scelto di essere a Taormina o in Sicilia in quel periodo per le proprie vacanze).

Ad inaugurare la sezione musica di Taormina Arte 2008 un grande concerto. Il 3 agosto, infatti, il maestro israeliano Zubin Mehta dirigerà l’Orchestra Sinfonica Toscanini in un concerto ideato esclusivamente per Taormina Arte.

Giovedì 7 agosto e sabato 9 il Teatro Antico ospiterà un nuovo allestimento dell’Aida di Giuseppe Verdi. L’orchestra sarà diretta da Boris Brott, regia e scene di Enrico Castiglione (che tanti consensi ha raggiunto lo scorso anno con la regia di Medea) mentre i costumi saranno di Sonia Cammarata.

Ma la grande lirica continua con I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo. Una produzione esclusiva per Taormina Arte e un nuovo allestimento per la regia di Franco Zeffirelli.

Primo appuntamento con la danza lunedì 25 agosto. In scena al Teatro Antico il New York City Ballet con il nuovo allestimento del Leonard Bernstein Gala Candide.

Nel corso della conferenza stampa sono state annunciate anche le date del prossimo Taormina FilmFest che si svolgerà dal 15 al 21 giugno 2008.

Le categorie della guida