Questo sito contribuisce alla audience di

“Il mondo di Patty, Il musical più bello”

Il musical arriva in Sicilia il prossimo 20 gennaio al Palacatania con 2 repliche


“Il Mondo di Patty, Il Musical più Bello” debutterà in Italia il 16 dicembre 2009 al Palasharp di Milano e sarà in tournée nelle principali città italiane fino a febbraio 2010.
“Il Mondo di Patty, il Musical più bello” è la versione teatrale del telefilm argentino di grande successo “Il Mondo di Patty, La storia più bella” e porterà sui palcoscenici italiani, nel ruolo di Patty, proprio l’attrice Laura Esquivel, già protagonista della serie tv, e nel ruolo di Giusy, la migliore amica di Patty, Ambra Lo Faro, ovvero la bella Mafy della serie tv della Disney “Quelli dell’intervallo”, già voce della sigla italiana del telefilm Il Mondo di Patty: “Un angolo nel cuore”.

In Italia il Musical è prodotto dalla Società italiana Poltronissima che nel 2005, con Mas Music Arts & Show - il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo - ha lanciato il genere “Family show” grazie alle precedenti produzioni “Winx Power Show”, “Scooby Doo Live on Stage” e “Winx On Ice”.

LA STORIA DEL MUSICAL

In vista della gara di danza di fine anno alla Pretty Land School of Arts ci si prepara intensamente. La squadra che vincerà rappresenterà la scuola al Concorso di Musical Interscolastico.
Come sempre Popolari e Divine, i due gruppi più preparati di tutta la scuola, scendono in campo capitanate dalle loro indiscusse e tanto diverse leader: la solare Patty e la maliziosa Antonella.

In un gioco di inganni ed emozioni, in una cornice mozzafiato da vero concerto pop, prenderà forma questa simpatica vicenda che, storia nella storia, non mancherà di far emergere i caratteri e le personalità delle due amate protagoniste e ci porterà a tifare per l’una o per l’altra, senza negarci momenti magici, di sogno e d’amore.
Così saremo coinvolti nelle vicende sentimentali di Carmen e Leandro, nella contesa del giovane Mattias, con le canzoni degli Skratch e con le avventure di Pia, Bruno, Fabio, Giusy, Tamara e tutti gli altri amati protagonisti della serie….per arrivare senza un filo di respiro alla gara tanto attesa…ma chi vincerà?

Chi rappresenterà la scuola al concorso? Patty e le Popolari? Antonella e le Divine? Grande attesa, vivaci coreografie e un po’ di frizzante suspense ci porteranno al verdetto finale senza negarci il miglior lieto fine…ma senza qualche improvvisa e stupefacente sorpresa!

I Personaggi principali

• PATTY La protagonista della serie. E’ una ragazzina semplice e di buon cuore di 13 anni. Vive con la mamma Carmen. A causa di alcuni problemi di salute, si trasferisce con la mamma a Buenos Aires dove vengono ospitate da Leandro. E’ iscritta alla Pretty Land School of Arts dove entra a far parte del gruppo “Las Populares”. Nel Musical Patty è interpretata da Laura Esquivel

• ANTONELLA Figlia di Bianca, è una bella ragazzina e sa di esserlo. Adora Madonna e ha una grande passione per il canto e il ballo. Vuole diventare una cantante, è una leader nata e fa parte del gruppo “Las Divinas” insieme a Caterina e Pia, le sue migliori amiche. Anche lei come Patty è innamorata di Matías e vuole essere la sua ragazza a qualsiasi costo.

• MATIAS Conosce Patty durante una vacanza e lei se ne innamora subito. I due si ritrovano quando Patty si trasferisce a Buenos Aires. Matias diventa il miglior amico di Patty e la protegge dai dispetti di Antonella e del gruppo “Las Divinas”.

• GIUSY E’ la miglior amica di Patty con cui ha istaurato un’amicizia fantastica. Saggia, premurosa e sincera, accompagna Patty in ogni frangente e avventura. E’ la sorella di Matias. Nel musical Giusy è interpretata da Ambra Lo Faro

• LEANDRO Direttore e medico pediatra della Clínica de la Merced, centro in cui si cura Patty. Appartiene all’alta società di Buenos Aires ed è un uomo serio, equilibrato e formale. È l’amore della vita di Carmen e il padre di Patty senza saperlo.

• CARMEN La mamma di Patty. E’ una donna simpatica, buona, divertente e piuttosto sbadata. Trasmette alla figlia l’amore per le cose semplici della vita. Nonostante il tempo trascorso, è ancora innamorata di Leandro. Quando il destino li farà rincontrare a Buenos Aires, dovrà lottare con se stessa per non confessargli il grande segreto che custodisce a causa di un equivoco del passato.

• BIANCA Fidanzata di Leandro e madre di Antonella. Donna avida, falsa, fredda e insoddisfatta. È una persona senza scrupoli con un unico interesse: il denaro. Il suo obiettivo è quello di sposare Leandro per impadronirsi della sua fortuna.

• BRUNO è l’ex fidanzato di Antonella. Nonostante siano passati degli anni dalla loro rottura e non sia più contraccambiato, è ancora innamorato di lei e spera in un loro riavvicinamento.

Le categorie della guida