Questo sito contribuisce alla audience di

Ornella Vanoni Live al Blue Note

Un emozionante doppio album live per una delle voci più straordinarie della musica italiana


Una delle voci più’ straordinarie della musica italiana, un repertorio unico, l’emozione vibrante del ‘live’: tutto questo e molto di più è contenuto nel doppio cd “Ornella Vanoni live al Blue Note”.

Il cd propone i momenti più intensi dei quattro indimenticabili concerti che Ornella Vanoni ha tenuto dall’1 al 4 dicembre 2009 al Blue Note, tempio del jazz milanese. Con classe ineguagliabile, in un’atmosfera intima e di grande intesa con il pubblico, Ornella ha dato vita ad un live memorabile in cui ha proposto il meglio del suo repertorio passato e presente.

Gli arrangiamenti jazz e la magia delle interpretazioni di Ornella illuminano di luce speciale i ventidue brani contenuti nel cd, tra cui i grandi successi come “La voglia, la pazzia”, “Tristezza”, “Domani è un altro giorno” e brani degli amici cantautori dell’ultimo album “Più di te”, come “Ogni volta”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Alta marea”. Ornella è strepitosa quando canta classici del jazz come “My funny Valentine” e “I get along without you very well”.

Tra un brano e l’altro, racconta, con l’ironia che la contraddistingue, aneddoti e ricordi della sua vita artistica. Con Ornella, sul palco, i musicisti Roberto Testa alla batteria, Edu Hebling , basso elettrico e contrabbasso, Salvo Correri, chitarre, tastiere e percussioni, Nicola Oliva, chitarre, Fabio Valdemarin, piano e tastiere. Produzione e direzione musicale di Mario Lavezzi

Il doppio cd “Ornella Vanoni live al Blue Note” regala l’ascolto di un’ora e mezzo di grande musica, in cui si ritrova l’espressione dell’arte più autentica.

Le categorie della guida