Questo sito contribuisce alla audience di

Premio Top Sprint – Ippogrifo d’oro 2010

Catania teatro Metropolitan martedì 7 dicembre


Nella sede della Provincia è stato presentato in conferenza stampa dal patron Sergio Regalbuto il premio “Top Sprint – Ippogrifo d’oro”, giunto alla XXI edizione. Presenti il presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, e il deputato regionale Salvo Pogliese.

“Abbiamo sempre sostenuto il premio – ha affermato Castiglione – ma per la prima volta diamo anticipazioni su questa manifestazione in conferenza stampa. Ci auguriamo così di offrire maggiore lustro e visibilità ad una iniziativa che, nata oltre 20 anni fa, ha raggiunto ormai da tempo il carattere dell’internazionalità”.

Quest’anno gli organizzatori del premio hanno inteso sviluppare le tematiche già presenti nelle scorse edizioni (esaltazione della “sicilianità” in tutte le sue forme) alle quali sono affiancate le problematiche incontrate dagli immigrati che vivono in Italia e, in particolare, a Catania, con alcuni casi esemplari di integrazione.

Madrina della manifestazione sarà, non a caso, Ramona Badescu, che è consulente del Comune di Roma per la comunità rumena residente nella capitale.

I premi andranno al giornalista ed eurodeputato Magdi Cristiano Allam e a due immigrate di successo: l’urbanista algerina Mebarka Djamila Kouidri (lettrice all’Università di Catania) e la senegalese Aida Fall, vicepresidente della comunità a Catania.

L’imprenditore Salvatore Cristaudi, residente in Sud Africa, sarà insignito del riconoscimento “Siciliani nel Mondo”.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà al teatro Metropolitan, martedì 7 dicembre. L’ingresso è ad inviti.

Lo spettacolo sarà animato dalla presenza della nota attrice Pietra Montecorvino, del cantante maltese Glen Vella e di Giovanni Cacioppo, che proporrà momenti di esilarante ironia.

Presentano Flaminia Belfiore e Sergio Regalbuto.

nota bene: i pooh non saranno presenti, al loro posto ci sarà stefano d’orazio ex pooh

Le categorie della guida