Questo sito contribuisce alla audience di

The Iron Ladies

Un film tratto da una storia vera che dimostra, contro ogni pregiudizio, che volere è potere.

The Iron Ladies è la vera storia di una squadra maschile tailanadese di pallavolo che si trova a gareggiare per la finale del campionato nazionale del 1996 contro una squadra formata principalmente da gay, travestiti e transessuali.

 Mon, un giocatore di grande talento, è costantemente escluso dalle selezioni di varie squadre a causa della sua omosessualità. Jung, il miglior amico di Mon, ha sperimentato pure lui l’umiliazione di non superare le selezioni solo perchè gay, ma in compenso è più ottimista. Le cose per loro cambiano quando viene assunta Bee, come coach, con lo scopo di mettere insieme una squadra vincente. Quando però Bee sceglie Jung e Mon fra i giocatori della squadra, gli altri si ribellano. Decisa a perseguire il suo obiettivo, Bee chiede a Mon di trovare tra i suoi amici dei validi giocatori. Passano la selezione Nong, un sergente militare gay, Pia, la star transessuale di uno show di cabaret, Chat, il fidanzato di Pia, e Wit, la cui famiglia non sa che è gay.

Presentato in Italia alla prima edizione del Gender Bender Festival di Bologna, organizzato da Arcigay Il Cassero, premio del pubblico al Festival di Toronto e menzione speciale al Festival di Berlino, The Iron Ladies esce finalmente nelle sale italiane il 4 febbraio 2005.

 

 

Link correlati