Questo sito contribuisce alla audience di

Michael J. Bassett ed il mistico Solomon Kane, 2010

La pellicola inglese racconta della vita del pirata e mercenario Solomon Kane(interpretato da James Purefoy) quando ancora in Inghilterra esisteva la stregoneria, il mondo dei demoni e gli uomini per paura bruciavano donne innocenti per paura.

solomon kane “Solomon Kane” è una pellicola fantasy del 2009 diretta da Michael J. Bassett. Il regista ha diretto nel 2002 il film “Deathwatch” e nel 2006 “Wilderness”. Il regista inglese ha menzionato l’idea di voler creare una trilogia su questo mistico personaggio, per ora si ha solamente il primo capitolo.

Il film è stato annunciato nel 2001 e vedeva come protagonista Christopher Lambert(il nell’immortale di “Highlander”) ma soltanto nel 2008 sono iniziate le riprese a Praga. Le riprese sono terminate in Inghilterra. Non troviamo però Christopher Lambert nel cast.

“Solomon Kane” è un personaggio ormai leggendario nato grazie alla penna dello scrittore Robert Ervin Howard nel 1928. Il film sarà distribuito in Italia nel 2010.

La pellicola inglese racconta della vita del pirata e mercenario Solomon Kane(interpretato da James Purefoy) quando ancora in Inghilterra esisteva la stregoneria, il mondo dei demoni e gli uomini per paura bruciavano donne innocenti per paura. Solomon fugge di casa perché secondogenito. Il padre vuole che lui diventi un uomo della chiesa ma Solomon non accetta e va incontro alla fortuna.

Diventa un abile spadaccino e comandante di barche. Nella sua vita non esisterà il giusto o sbagliato ma soltanto ciò che si vuole fare, diventerà molto ricco, ucciderà tutti i suoi nemici. La sua rabbia e forza non sembra avere fine. Ma quando un demone si presenta a lui per portare la sua anima nel mondo dei morti e dannati, Solomon decide di cambiare vita.

Per molto tempo vive in perfetta armonia in un monastero, nel quale i demoni non possono raggiungerlo perché luogo di preghiera e di pace. Solomon si pente di tutti gli omicidi e ingiustizie che ha fatto nella sua vita, ma ciò non basta.

Nuovamente in viaggio Solomon incontra una famiglia per bene che gli da ospitalità durante il cammino. Purtroppo i demoni hanno conquistato quasi tutta l’Inghilterra capeggiati da un malvagio mago. La vita è diventata molto pericolosa e Solomon sarà costretto ad abbandonare la via della pace per riniziare a combattere ed ad uccidere ma questa volta lo farà nel nome di Dio.

Nel cast: Max Von Sydow, Jason Flemyng, Rachel Hurd-Wood, Pete Postethwaite, Alice Krige, Phillip Winchester, Mackenzie Crook, Samule Roukin, Geoff Bell, Ian Whyte. James Purefoy ha iniziato la sua carriera nel 1998 con “Camere e corridoi”, nel 1999 lo vediamo in Italia con “Domani” diretto da Francesca Archibugi, nel 2001 “Il destino di un cavaliere”, nel 2004 lavorerà con l’indiana Mira Nair per il film “La fiera delle vanità”.

Durata 145 minuti. Prodotto da Davis Film, International Production Company, Czech Anglo Productions, Wandering Star Piactures.

Trailer:

solomon kane
solomon kane solomon kane solomon kane