Questo sito contribuisce alla audience di

Tiff, 28 maggio - 6 giugno 2010, Transilvania International Film Festival

Siamo arrivati alla nona edizione e in totale abbiamo 18 lungometraggi e 19 cortometraggi.

tiff Ormai è diventata una tradizione della Transilvania ed ogni anno i Romanian Days aumentano non solo di importanza sia a livello europeo sia mondiale ma anche per il numero di film presenti al festival.

Le giornate d’oro per Cluj-Napoca, città che ospita il Transilvania International Film Festival, saranno dal 28 maggio al 6 giugno 2010. Siamo arrivati alla nona edizione ed in totale abbiamo 18 lungometraggi e 19 cortometraggi.

Medal of Honor” di Calin Peter Netzer e “First of All, Felicia” di Razvan Radulescu e di Melissa de Raaf concorrono anche al Traslylvania Trophy. Dal Festival di Cannes 2010 arrivano “Aurore” di Cristi Puiu e “Tuesday, After Christmas” di Radu Muntean, ed il documentario “The Autobiography of Nicolae Ceausescu” di Andrei Ujica.

Constantin Popescu porterà al Festival il suo epico film“The Portrait of the Fighter as a Young Man” proiettato in anteprima nella Berlinale 2010. Esordiente Alexandru Maftei con “Hello!How are you?”. Ci sarà ai Romanian Days anche il secondo film di Tutus Muntean “Kino Caravan”.

Commedia drammatica fantastica per Corneliu Gheorghita con il suo “Europolis”. Si avranno anche registi come Radu Gabrea con “The Red Gloves” e Dan Chisu con “The Bear”. Nella sezione documentari, invece, vediamo Alexandru Solomon con “Kapitalism, Oua Improved Formula”, Alexandru Nanau con “The World According to Ion B” e Claudiu Mitcu con “The Merry Circus”.

Sarà sicuramente un’esperienza unica per coloro che non ci sono mai stati. Consiglio di prenotare l’albergo perché la città in quei giorni sarà piena! Ricordate dal 28 maggio al 6 giugno a Cluj-Napoca. Buon TIFF, Transilvania International Film Festival.

Per i vincitori clicca qui.

Splendido trailer realizzato per la nona edizione: