Questo sito contribuisce alla audience di

Tiff e Cannes 2010: Tuesday, After Christmas, diretto da Radu Muntean

Il film parteciperà dal 28 maggio al 6 giugno 2010 al Tiff 2010, Transilvania International Film Festival nella città di Cluj-Napoca.

radu muntean “Tuesday, After Christmas” è un lungometraggio del 2010 diretto dal Radu Muntean(1971). Titolo originale: “Marti, dupa craciun”. Il film parteciperà dal 28 maggio al 6 giugno 2010 al Tiff 2010, Transilvania International Film Festival nella città di Cluj-Napoca. Il regista rumeno esordisce nel 2002 “Furia”, nel 2006 “Il libro di Will Be Blue”, nel 2008 “Boogie”.

“Tuesday, After Christmas” da domani parteciperà anche al Festival di Cannes 2010, insieme ad un altro film rumeno “Aurore” diretto da Cristi Puiu che sarà presente al Tiff 2010.

Il film vede come protagonista Paul Hanganu(interpretato da Branescu Mimi). Paul è un uomo molto dubbioso e in questo periodo della sua vita ha un grosso problema al quale non sa dare una soluzione molto facilmente.

La soluzione sarebbe anche facile: il problema è scegliere quale delle due vie prendere. Paul, infatti, è innamorata di due donne, un bel trinagolo amoroso. Una è Adriana(interpretata da Oprisor Mirela). Adriana è sua moglie ed è anche la madre della sua adorata figlia, una donna fedele che ama e che rispetta e con la quale ha condiviso dieci anni splendidi ricchi di emozioni e splendide giornate.

L’altra, l’amante è Raluca(interpretata da Popistasu Maria). Raluca è una donna sensuale, splendidamente bella, ha fatto redimere il nostro protagonista. Ma entro Natale deve sceglierne una, non può continuare in questo modo. Due giorni prima di Natale per l’appunto e da qui il titolo del film “Martedì, prima di Natale”.

Nel cast: Victor Rebengiuc nella parte di Nucu.

Durata 99 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista, da Alexandru Baciu e da Ravzan Radulescu(regista che parteciperà al Tiff 2010 con il film “First of all, Felicia” coodiretto con Melissa de Raaf). La fotografia è stata curata da Tudor Lucaciu. Prodotto da Multimedia Est e distribuito da Films Boutique.

Trailer: